Hanno aperto le gabbie!

Eccomi qui, con il primo post della Cupa voliera del Conte Gracula:P
Sono nuovo all’ambiente dei blog – fino a ora, mi sono limitato a importunare il mio prossimo commentare in quelli degli altri – spero di non fare danni.

Questo blog nasce con l’idea di parlare di storie e dei diversi mezzi narrativi con cui possono essere espresse, il tutto entro i limiti delle mie capacità e conoscenze – libri, fumetti, videogiochi, giochi di ruolo, film, animazione, ologrammi sparati dritti dentro il cranio
Come è possibile intuire, parlerò (in modo non troppo serioso) di alcune cose che spesso hanno il dubbio privilegio di diventare, a seconda delle stagioni, il capro espiatorio e la causa di qualche problema della società. E per di più, in modo totalmente immeritato XD
Per essere uno che non ha mai nemmeno provato a fumare, sono davvero un cattivo soggetto!

Qua e là, quando riterrò di disporre di informazioni non scontate, proverò a spiegarle – specialmente quando si tratterà di parole in inglese o acronimi incomprensibili (molto comuni nei videogame e nei giochi di ruolo): quando ero più… niubbo, avere certi brandelli di informazione mi avrebbe fatto comodo, e visto che non so se mi leggerà qualcuno più esperto di me (o anche solo qualcuno) ho deciso di portarmi avanti col lavoro.

Sperando che il tempo trascorso nella mia voliera sia di vostro gradimento, gentili lettori ipotetici, vi do appuntamento al primo articolo di questo blog.
E/o nei commenti, se preferite.
Scegliete pure un trespolo e accomodatevi :D

PS: se trovate un grassetto, piazzateci sopra il cursore, se vi va (ma senza cliccare, o vi sparerà all’inizio della pagina facendovi perdere il segno). Potrebbe comparire una nota – a volte utile, a volte no.

7 pensieri su “Hanno aperto le gabbie!

  1. Oh! Questo è un momento importante!
    Per motivi ovvi apprezzo il tema che stai usando ed apprezzo i bei rimandi inutili che confondono le idee.
    Se abilitl il markdown potrai vedere delle scorciatoie htmllose pratiche e funzionali.

    1. Grazie per i consigli, appena avrò un momento, vedrò di studiare il markdownico rituale ;)
      Il tema è stato quasi un colpo di fulmine:il nome, la sua semplicità e il fatto che abbia (quasi) tutto quel che desideravo mi ha fatto dire “Attiva!” :)

    2. Ah, ti consiglio di cambiare l’indirizzo associato al tuo nickname (che poi io sono convinto sia il nome del diavol, da Old Nick), perché porta ad un blog chiuso e non a quello che stai usando ora. :)

    3. Grazie per avermi avvisato. Resta da capire come fare :P (ho cambiato il nome appena l’ho creato, ma all’inizio ero obbligato a registrarmi con quel nome) sono ancora apprendista stregone…

Vuoi dire qualcosa? Gracchia pure!

