About Conte Gracula

Questo articolo, prima, era una Pagina di WordPress. Poi mi sono accorto che le pagine di WordPress non sono commentabili e ho deciso di farla reincarnare in un articolo. Ma mi raccomando, non approfittatene per insultarmi, lettori ipotetici ;)

Ciance su di me

Salve a tutti :D

Dietro l’inquietante maschera del Conte Gracula, si nasconde un innocuo tizio nella media: mi chiamo Daniele e scrivo dalla Sardegna.
Ho un carattere un po’ alieno (sardo da parte dei genitori, rettiliano da parte della vasca di clonazione) e un senso dell’umorismo discutibile, che mi fa trovare divertenti situazioni considerate scorrette da alcuni – come la critica letteraria e cinematografica acide e che buttano tutto in caciara.
Sarà tutto più chiaro quando preparerò il mio Blogroll…

Sono un appassionato di storie da quando ho memoria di essere vivo. Non importa il mezzo narrativo – anche se preferisco i giochi di ruolo, quando riescono come si deve – ma prediligo le storie di genere fantastico: horror, fantascienza, fantasy e loro sottogeneri. Della cosiddetta “letteratura” (quella studiata a scuola, per intenderci) mi piacciono le opere classificate come “realismo magico”, dato che hanno un tocco di fantastico, e poco altro. Amo anche le storie comiche :)

Mi appassionano anche lo studio della mitologia, delle leggende, del folklore e delle religioni del mondo: non sono un esperto in nessuno di questi argomenti, ma mi piace leggerne.

Non mi piace solo fruire delle storie degli altri: mi piace anche inventare le mie, dilettandomi come scrittore e nutrendo vane speranze che, un domani, si manifesti in me il talento per il disegno senza che io debba esercitarmi.
Cerco anche di diventare un creatore di buoni giochi di ruolo, e questo chiude una panoramica sulle mie passioni.

Sperando che la vostra permanenza nella mia Cupa Voliera sia divertente e interessante, chiuderei qui questa pagina del tipo About me: non sono un argomento di discussione così interessante, tranne che per psichiatri e xenobiologi :P

21 pensieri su “About Conte Gracula

  1. Ma è proprio bellissimo questo blog! Il fatto è che appena entrata e lette poche righe (comprese quelle sui cookies) avevo già deciso di seguirlo, solo che… ho scoperto che lo seguo già ma non mi arrivano le notifiche. E non trovo il link da cliccare all’uopo… poffare bacco! :)

    1. Ti ringrazio, sei molto gentile :D
      Link? Descrivilo… mumble… potrebbe essere una delle cose che ho levato per ridurre il rischio che si generasse qualche cookie di troppo.
      Indagherò :)

      Per le notifiche mancanti: io ho notato che i blog a cui sono iscritto (dal lettore) mi arrivano via mail e non dall’iconcina notifiche, che mi avvisa solo se ci sono commenti in moderazione o se qualcuno ha risposto a un mio commento col nick Conte Gracula. Cose così.

  2. Sì, mi sono espressa male, intendevo le mail. Magari controllo lo spam, ma ho l’impressione che i tuoi post mi compaiano solo nel “lettore” di WordPress e non mi arrivino le email, e non ho trovato lo spazio dove mettere il mio indirizzo (tipo: iscriviti – inserisci qui il tuo indirizzo per ricevere una mail quando viene pubblicato un nuovo articolo…., più o meno) :D

  3. Zeus

    Arrivo decisamente troppo tardi su queste pagine. Perdonami, ma le tempistiche divine sono diverse dai mesi/anni umani.
    Ti seguo comunque.
    Zeus

    1. Come ex divinità del Male, capisco bene i problemi del sincronizzare iperuranio e blogsfera ;)
      Benvenuto nella voliera, Zeus: spero che qualcuna delle fregnacce che scrivo qui possa essere di interesse anche per un boss di pantheon della tua levatura ;)

    2. Zeus

      Ehehehehehehehe :D fra divinità ci si capisce sempre bene!
      Non prometto che faccio salti indietro nel tempo, ma cercherò di tenermi aggiornato sulle cose future ;)

    1. Devo decidermi a mettere un modulo contatti sul blog XP non sei il primo che me lo dice. Se ricapita e non vuoi postare a caso, puoi usare la mia mail, quella che dovresti vedere in ogni mio commento ;)

      Tornando all’argomento succoso, non lo conosco. Sembra un fantasy classico, ma non tanto nel senso di D&D… più nel senso del Don Bluth dei tempi d’oro!
      Vedo che hanno investito in un buon artwork (il gufetto è davvero carino!) e se le orecchie non mi ingannano, sembra tarato per D&D dal primo al quinto livello (il minimo sindacale per far annusare la Fireball ai maghi).

      Pensavi di investire per quando la bimba sarà più grande?

    2. Questo sembra carino. Ha qualcosa che lo fa sembrare a metà tra il regno di Gahoole e la Guardia dei topi, ma ovviamente sarà in salsa D&D.
      Il prezzo del pdf potrebbe essere onesto, bisogna vedere se sarà l’equivalente elettronico del manuale cartaceo o se avrà una grafica semplificata, per destinarlo a una stampa casalinga senza spolpare la cartuccia :P

Vuoi dire qualcosa? Gracchia pure!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.