True Blog – Il diario della voliera, 1

È ormai da un mesetto, che ho aperto questo blog: non è un grandissimo traguardo, ma perché non approfittarne per dare un tocco più personale a questa cupa voliera?
Cominciamo col dire che mi sto divertendo molto: mi piace, dedicare un po’ di tempo a progettare gli “articoli” da pubblicare. È bello anche parlare delle cose che mi sono piaciute – vorrei solo farlo in modo più sintetico e spiritoso, ma magari, questo verrà col tempo e la pratica…

La cosa bella dell’aver aperto questo blog, è che sta disciplinando la mia scrittura: l’idea che potrei ficcare in questo spazio qualsiasi cosa mi salti per la testa stimola la mia creatività, spingendomi a impegnarmi di più nei miei hobby.
Se lo avessi immaginato prima, avrei iniziato a bloggare tanti anni fa! :)

Prossimamente mi piacerebbe fare alcune cose

  • visto che sono una scimmietta emulatrice, leggere il racconto a puntate del blog Al Di Là Del Muro Del Sogno mi ha fatto venire voglia di provare a scriverne uno pure io: ho la scaletta pronta, ma troverò il tempo di concretizzare il progetto? E lo scriverò bene? Non lo so, non sono un veggente! :P
  • scrivere le Leggi della voliera (un mini-regolamento, tipo non si insulta il prossimo) nel caso che aumenti il flusso dei commenti
  • creare finalmente il Cupo Blogroll con i blog fighissimi che seguo – e perché li seguo!
  • produrmi in una stroncatura divertente, ma non gratuitamente cattiva (sarà un esperimento interessante, visto che sono un po’ perfido…)
  • dare una forma divertente a un articolo di… diciamo “satira di costume” ai danni di certa gioventù (per ora, è solo un pezzo inutilmente perfido. Se riuscirò a renderlo più divertente e piacevole, avrò imparato qualcosa sulla scrittura comica)
  • buttar giù un paio di cosette “divulgative” molto terra-terra, per niubbi, sulle cose nerd che mi piacciono, specialmente videogiochi e giochi di ruolo – ma anche un progettino dedicato alla scrittura (sarò abbastanza competente?)
  • schiaffare qui qualcosa da scaricare, come un gioco di ruolo creato da me. Ho già in mente il candidato adatto, ma spero prima di testarlo un minimo per vedere se regge

Sono tutti progetti ambiziosi, per un pigrone come me. Per ora non mi pongo scadenze, il bloggare è una novità impegnativa :)

Non so quando scriverò un’altra pagina di True Blog – forse quando riterrò di avere qualcosa di interessante da dire sulle bloggherie!
Fino ad allora, scegli un trespolo e accomodati: si parla di storie!

7 pensieri su “True Blog – Il diario della voliera, 1

  1. Il titolo dell’articolo spacca ed anche i progetti sono ganzi. Organizzati per scrivere racconti.
    Per i giochi di ruolo, sappi che appena lo metti online io lo scarico e lo studio per provarlo e farlo provare!

    1. Son contento che ti piaccia il titolo – ridevo come uno scemo da solo, mentre ci pensavo queste ultime settimane. Forse mi cercherò il logo di True Blood per taroccarlo XD
      Il racconto spero di scriverlo e che venga carino: la scaletta c’è già ed è bella dettagliata – e la storia non è troppo incasinata :)
      Il gdr, se supererà la prima prova su strada della seconda incarnazione (una prima prova l’ho fatta un anno fa, ma c’erano parti che non mi piacevano) te lo segnalerò anche, in qualche modo.
      Ma non so se sia il tuo genere: è un horror investigativo :P
      Così tante belle cose da fare, così poco tempo!

Vuoi dire qualcosa? Gracchia pure!

