“Santa Boschi che sei lì,
abbi a cuore il tuo PD.
Santa Boschi pia speranza,
fai sparire la minoranza!”
Crozza nel paese delle meraviglie
Ho deciso che questo blog non ha abbastanza categorie, perciò ne serve un’altra – sketch comici :P – e quale migliore occasione dello sketch di Crozza dedicato a Santa Maria Elena Boschi, i cui poteri divini hanno dato tanti miglioram… no, va be’.
Comunque, questa sarà una non-reccy anomala: lo sketch è breve e si fa prima a vederlo che a parlarne, perciò non starò a menarmela troppo!
Onoriamo Santa Boschi da Arezzo (etc.) 101
In questo meraviglioso sketch, una processione di fedeli (con candele e palme) guidata da un Crozza-Renzi che fa ondeggiare un turibolo, reca seco una portantina con la Santa Boschi assisa su un trono, come se fosse una statua della Madonna. Ma col mini-abito e le scarpe col tacco alto.

E non bisogna trascurare che così come la ministra Boschi è graziosa, anche l’attrice scelta per interpretarla nel ruolo della Santa è piuttosto carina. Ed è anche riuscita a stare immobile come una statua, senza ridere! Mi ha ricordato una parte de Il grande sogno di Maya, in cui la protagonista doveva impersonare una bambola restando immobile (#bustodibambù).

Tra canzoni popolari reinterpretate per glorificare la Santa – citando i numerosi “prodigi” di cui è stata capace – e i momenti in cui un commosso Crozza-Renzi tesse le lodi della giovane taumaturga (ancora più grande della Carrà di Gianfranco D’Angelo, che con le sue lacrime miracolose convertiva i peccatori!) non ci si dimentica il rispetto dovuto ai saggi e ai potenti, con un inchino a dei petrolieri e ai banchieri di passaggio. XD
Per chiunque voglia beneficiare dell’intercessione della Santa, ho trovato quest’immaginetta su una pagina Fakeboobs: credo che portandola sempre sul cuore, proteggerà coloro che hanno fede dai disguidi bancari. Oppure no.

È tutto, andate in pace!
Viva Santa Boschi, e il miracolo delle riforme.
Viva Santa Boschi, che il senato eliminò.
Link
Lo sketch “Onoriamo Santa Boschi da Arezzo, beata Maria Elena del PD sposa, già Ministro pieno di luce”