The Un-power, la tag del superpotere inutile

È da un po’ di tempo, che pensavo di creare una tag spiritosa – spero di aver raggiunto lo scopo!
Perché è bello rispondere alle tag, tempo permettendo, ma io mi lascio ispirare dalle prodezze altrui e preso dall’entusiasmo – ma non dalle buone idee – ogni tanto provo a cercare nuove, inutili strade. Come questa, con un testimonial d’eccezione, ovvero il pischello mangia-materia!

Fonte dell’immagine iniziale: Scoop Whoop

Ma ogni volta che veniva inventato un personaggio bizzarro, qualcuno regalava un dollaro alla DC Comics? X°D
A ogni modo, ecco le regole della tag The Un-power (cioè Il non-potere)

  • Pensa a una tua abilità sviluppatissima, ma per lo più inutile nella vita di tutti i giorni. Scegli uno solo dei tuoi superpoteri inutili, quello più stupido, inaffidabile o divertente
Questo non vale, a meno che tu non sia in grado di far cadere anche le braccia degli altri!
(Fonte: Amino, forse. Non sono sicuro, ho girato molto per trovarla)
  • Dai alla tua abilità un nome altisonante e una descrizione degna di un fumetto di supereroi – meglio se con spiegone pseudo-scientifico incorporato. Nel dubbio, mettici i quanti: rendono tutto più scientifico, con chi non sa cosa siano
  • Ora ridescrivi il tuo superpotere in parole semplici, perché spiegandola come una cosa da fumetto, potrebbe sembrare una figata, ma in realtà è un potere inutile
  • Nomina altri tre blogger che vedresti bene nella formazione iniziale della tua Blog-stice League (o qualunque nome tu preferisca) e linka uno dei loro blog a tua scelta, quindi chiedi loro se vogliono partecipare a questa tag. Tre persone in tutto possono bastare, come fondatori di un supergruppo dai poteri inutili. O no?
    Se ti fa piacere, butta giù due righe sul perché. Se ti dovesse mancare il tempo, nomination e link basteranno
  • OPZIONE: formazione allargata per taggatori non pigri! Vuoi un supergruppo più nutrito sin da subito? Nomina più persone, ma lascia qualche blogger anche agli altri, mi raccomando!

Per dare il cattivo esempio, ecco il mio un-power.

Memoria precognitiva “Pride Crusher Factor”

Il mio spaventoso superpotere è generato da naniti organici stanziati nel mio cervello, ma in uno spazio differente – seppure coincidente col nostro – perché in un diverso stato vibrazionale, come previsto dalla teoria New 52 del professor Revampus Continuity. Questi corpuscoli semi-senzienti sono dotati di memoria olografica a flusso cronotonico multidirezionale.
Quando qualcuno pronuncia una frase innocua, una frazione della mia coscienza si proietta nel futuro, spinta da un effetto tipo rail gun provocato dai naniti, fino a un momento in cui quella frase si trasformerà in una conoscenza pericolosa per chi l’ha pronunciata.
Quindi, quella porzione di coscienza ritorna e registra nel mio subconscio la frase compromettente; quando arriva il momento giusto, l’informazione riemerge a livello cosciente… in tempo perché io possa decidere se utilizzare questa conoscenza per spingere via una persona arrogante dal suo piedistallo!
Grazie a questo un-power, faccio cadere sia il gigante dai piedi d’argilla che il vitello dai piedi di balsa. :P

In soldoni

Non so perché, ma quando qualcuno pronuncia frasi assolutamente banali, mi si ficcano in testa e settimane, mesi o anni dopo, si verificherà una situazione in cui la frase può far fare una figura veramente pessima a chi l’ha pronunciata!
Una qualità inutile, salvo per zittire qualche smargiasso. :P

Dedicato a chi ritiene che Aquaman serva solo come pesce pulitore dentro un acquario!
(Fonte: Schmoes know)

Blog-stice League, la mia formazione iniziale

In ordine sparso, dopo una rapida selezione, scelgo

  1. Lucius. Ha un talento formidabile per attirare gente con uno stomaco di ferro invincibile, capace di digerire i peggiori filmacci.  Lui stesso sembra impervio ai peggiori esempi di sciatteria narrativa, senza per questo perdere il proprio buon gusto e la fiducia nel futuro. Ma è questa, la sua reale capacità?
  2. Johnny. Uno spirito libero, le cui dita non si fanno legare dalle pastoie di un’ortografia dittatoriale, eppure gli permettono di farsi capire quando scrive. Ma sento che potrebbe avere un potere ancora più grande!
  3. MikiMoz. L’uomo che trascende il tempo e lo spazio in modi preclusi anche alle entità lovecraftiane: egli vive all’interno di diversi decenni contemporaneamente, nel passato e nel presente, senza perdere mai un colpo. Chissà se è questo, il suo vero potere…

Se avete tempo e vi fa piacere, partecipate, con la benedizione di San Tag Tonio. La lotta contro il male e per il bene, l’esportazione della democrazia all’estero etc. richiede che un supergruppo si allarghi a dismisura, così da attirare nuovi lettori, perciò impegnatevi per reclutare nuovi portatori di un-power, non aspettate la comparsa di terribili nemesi dai poteri inutili e imbarazzanti quanto i nostri!

50 pensieri su “The Un-power, la tag del superpotere inutile

  1. Ahahaha, no, non è quello il mio vero potere ma un altro che descriverò, e che PURTROPPO ho davvero e ha un grande effetto collaterale.
    Preparati quindi a vedere un Moz Supereroe Triste alla Silver Surfer!

    Chissà se questa frase stupida ora ti resterà impressa :)

    Moz-

    1. Indovina un po’, Miki: ho commentato da te, ma devo essere finito di nuovo nella zona S del tuo blog :P
      Ti avviso da qui, perché ripostare da te e replicare il mio ostracismo a causa di Blogspot ha poco senso -_- ‘

    2. Ti ho tolto dallo spam. Questa volta sai perché ci eri finito?
      PER I FILM SUGLI ZOMBI.
      Bisogna abbattere queste barriere blogghistiche, comunque.
      Ah, anche l’avermi dato dell’UOMO (argh, io sono un ragazzino!) può aver implicato la tua discesa nello spam :D

      Moz-

    3. Ok, ragazzino lo posso ricordare.

      L’unica cosa scandalosa dei film di zombie è che sembrano fatti con la carta carbone – e il film di ieri non faceva differenza :P

      Chissà cosa mi farà finire in spam, la prossima volta XD

    1. Felice settimana, Mi, e grazie 😉
      Per fortuna non occorrono lauree, non ne ho una :P è solo un giochino ispirato a tanti tra i blog, serve a far conoscere nuovi blog con un pretesto. E a far caciara ;)

    1. Col senno di poi, avrei dovuto fare cinque nomination, per aumentare il coefficiente di tagghitudine :P ma magari qualcuno sfrutterà l’opzione per le formazioni allargate ;)

  2. Spet-ta-co-la-re! Conte, chapeau. Veramente la catenadi SantagAntonio che pure il Santo protettore (per chi lo vuole) benedirebbe con aspersione di acqua benedetta e puzze sintetiche simil-sandalo e incenso trebbiato di fresco. Spet-ta-co-la-re!
    Ottima scelta dei super-poteri e dei compagni di League.

    1. Grazie, barone 😉 continuo a pensare che forse avrei dovuto aumentare le nomination, ma non volevo allungare troppo, né fregarmi tutti i nominati ammazzando la tag 😛
      Sarei curioso di vedere quanto si allargherà 😀

    2. Omadonna! L’ho visto ora! Due Boomstick Award nel giro di pochi giorni (Moz mi aveva nominato)! Bene, ci stavo “lavorando” su: ora colgo due piccioni con una…Bava.

    1. Quindi dici che tre bastano? Beh, c’è il cavillo per chi vuol fare grupponi, nel caso… però mi son giocato l’occasione di citare tutti quelli che seguo, che di solito sono pieni di nomination per qualsiasi cosa giri al momento :P

Vuoi dire qualcosa? Gracchia pure!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.