Comunicazione di (dis)servizio

Sarò breve: non so perché, ma da ieri notte i miei commenti sui blog WordPress vanno a finire automaGicamente in moderazione.
Mi sarò beccato la MikiMozzite? Quando passerà? Vallo a sapere… -_-

Una rappresentazione grafica del mio fastidio

41 pensieri su “Comunicazione di (dis)servizio

    1. Non sono i commenti altrui che vanno in moderazione sul mio blog, sono i miei commenti sul blog degli altri che finiscono in moderazione e non so il perché!

      (En passant, sul mio blog ho le impostazioni di base, per questo: quando ti approvo un commento, vengono approvati di default anche i tuoi commenti futuri, eccetto quelli che riportano due o più link)

    2. Col tempo, magari 🙂 il tipo di blog che faccio ha iniziato ad andare fuori moda qualche anno prima che lo aprissi, in più mi ostino a non avere account su social network 😛
      Poi c’è il mio panicookies che mi fa levare i tasti di condivisione… e, ultimo ma non ultimo, devo ancora migliorare molto come qualità e velocità di scrittura 🙂

    3. Come qualità di scrittura ritengo che non ci sia nulla da migliorare, hai una padronanza della lingua invidiabile, sicuramente migliore della mia. Sulla velocità… mica è un lavoro il nostro no? E sul tipo di blog non direi proprio, anche perché che tipo di blog sarebbe il tuo? XD Parli delle tue passioni esattamente come noialtri. Giusto i social potrebbero aiutare ma sinceramente non so quanto siano stati utili nel mio caso, sicuramente hanno aiutato ma non quanto uno possa pensare.

    4. È un blog fatto soprattutto di recensioni, che oggi mi sembra abbiano più fortuna come video o stringa di stelline: per questo parlavo di un po’ fuori moda.
      Sulla scrittura sì, sono discretamente corretto, ma vorrei diventare anche più scorrevole e frizzante.
      La velocità è per pura comodità: aumentare la velocità senza ridurre la qualità mi permetterebbe di scrivere un po’ di più.

      A ogni modo, nell’ultimo anno sono stato scoperto da alcuni nuovi lettori e molti, tra cui tu, ritornano a trovarmi e a leggermi, e di questo sono contento! :D

    5. C’è anche da dire che non è semplice salire nei motori di ricerca, specialmente quando si tratta certi argomenti. Personalmente preferisco leggere un articolo scritto bene che guardare un video.

  1. Hai fatto bene ad avvertire, sono andato a controllare e infatti ho trovato “spammato” un tuo commento zinefilo.
    Non so perché WP ogni tanto si metta a molestare la gente mettendo i suoi commenti in spam, spero che una volta che vede che contrassegniamo tutto come “non spam” la smetta…

    1. Appena ho notato che non apparivano i miei commenti suo blog degli altri, ho deciso che un postuccio ci stava.

      Per ora, mi sa che va grassa che non devo approvare i miei commenti sul mio blog, ma incrocio le dita – se Moz è uscito dal limbo della moderazione automatica, posso farcela pure io!
      Migliaia di battle manga non possono sbagliarsi tutti, ce la farò! XD

  2. Ogni tanto accade. Anche perché moderando da pc può accadere di premere qualche shortcut prima di selezionare lo spazio per scrivere, e magari di contrassegnare qualcuno come spam, inavvertitamente.

    1. Se io ti ho messo nello spam. Premendo S, per esempio, è possibile che finché non controllo non riesca a farti uscire da questo spam.
      Ovviamente non sei nello spam da me.

    2. Però è un po’ draconiano, che basti uno a metterti in spam per renderti il nemico numero 1 della rete WordPress. Capirei nel blog di chi ti ha “denunciato”, ma tutti…

    3. Ma probabile non è per tutti, per quanto potrebbe anche essere che se qualcuno ti segna cosí, nel circuito tu cosí sei visto.
      Io in ogni caso dicevo che è facilissimo mettere qualcuno inavvertitamente nello spam. Magari ti è accaduto con diversi blog.

Vuoi dire qualcosa? Gracchia pure!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.