Geek League, numero 0

Poco tempo fa, MikiMoz del blog Moz O’Clock ha annunciato un suo nuovo progetto: dare vita a un collettivo di blogger che siano soliti trattare argomenti nerd/geek/pop/quel che vi pare – comunque vogliate definire l’area, è quella.
Lo scopo? Creare una rete informale per creare articoli su argomenti comuni – ma dal punto di vista di diversi blogger – proporre guest post e così via.
Se scrivo questo post, è perché ho deciso di far parte della Geek League: la prima missione consiste nel presentarmi come membro di questa allegra combriccola di “supereroi”, mentre la seconda verrà tra qualche giorno, quando potrete leggere il primo post a tema della League sui cosiddetti “oggetti geek” che hanno un significato per i membri della Geek League.

Plot Tyrant: le origini

Iniziamo con l’avatar che mi rappresenterà come membro della Geek League: ho scelto un’immagine de Il giovane Lovecraft, fumetto spagnolo a strisce pubblicato su un blog dal 2006 e, in Italia, da Diabolo Edizioni. Divertimento non euclideo per (quasi) tutte le età!
E questo mi ricorda che dovrei gracchiare del primo numero da più anni di quanti ne abbia compiuto questo blog! Gracula pasticciona che non sono altro… :?
L’immagine è stata rielaborata grazie a un programma gratuito, XnSketch, proposto da Kiral di Gameocracy.

L’avatar Golden Age della mia identità da supererrore! Se mai imparerò a disegnare, ne creerò uno diverso per la Silver Age. Fonte: qui

Finalmente, ecco la scheda del mio alter ego nella Geek League, come composta dal malvagio redattore capo della testata.
Nota: non c’è nessun redattore capo e nessuna testata! :^P

Nome: Plot Tyrant (il Tiranno della Trama)
Alter ego: Conte Gracula
Spazio web: La cupa voliera del Conte Gracula
Numero di matricola Codice: H0016
Chi è: quello che non sa mai dove mettersi per non disturbare :P
Superpoteri:

  1. lagnarsi per i buchi di trama analisi delle storie – coerenza, sottotesti
  2. italiano decente
  3. pignoleria nella formattazione del testo

Punti deboli:

  1. musica – la apprezza, ma non la capisce :P
  2. moderata pigrizia
  3. forma mentis aliena alla natura umana

Perché ha scelto la Geek League:

  1. per potersi confrontare con altri appassionati su argomenti comuni
  2. per l’Onore, la Famiglia, la Tradizione e le Ciambelle

Nel prossimo episodio della Geek League, nelle migliori bloggherie a partire dal 5 febbraio…

Il “totem pop” del Plot Tyrant!
Ogni appassionato ha un oggetto con cui sente una certa affinità; il Plot Tyrant ne ha addirittura tre, ma le regole sono regole: dovrà sceglierne uno solo. Quale sarà?

56 pensieri su “Geek League, numero 0

  1. Tanti in bocca al lupo per questa simpatica e divertente iniziativa, tutte le occasioni per unire la blogosfera sono le benvenute. Vi seguirò volentieri e -perché no- diffonderò con piacere le vostre iniziative.
    Ciao!
    Nick

    1. Muchas gracias! :D
      Però, questa cosa della moderata pigrizia devo limarla un po’: ci sono post progettati da prima che aprissi il blog che ancora aspettano di essere scritti ^^

    1. Io ho smesso da tempo di chiedermi come vengano abbinati quei post XD
      Immagino che abbia preso “league” di geek league e l’abbia abbinato a qualche league calcistica, tipo la champions :P

  2. E sono quasi alla fine della mia aspersione di benedizioni (non richieste) al gruppo dei gechi che si sono uniti in una temeraria League! La tua è una necessaria presenza che dona lustro per lignaggio di nome e nei fatti. Caro Conte, ti porgo i miei più sinceri auguri di conseguire tante ciambelle nell’appena iniziato cammino della Fratellanza Geca!

    1. Grazie baVone ;) molto obbligato!
      Mi aspettavo di trovarti tra le fila della lega geca, ma immagino che tu sia in un periodo impegnativo, è un po’ che non posti – oppure l’app mi nasconde i tuoi articoli :P

    2. Sono stato tentato molto, figurati! Ma ho fatto due conti con il tempo a disposizione, i guai dell’Oste, le altre voci-di-dentro, a’ famigghia e rogne assortite…Il risultato è purtroppo stato: segno pesantemente negativo davanti al Tempo a disposizione. Se prendo un impegno, sto male se non lo riesco a mantenere. L’Oste direbbe “Lo siento, compadre”.

    3. Porco WinPus della Malora! E io che pensavo “il Conte si sarà sfrantumato le auliche appendici di quello che vado cianciando”. Ho avvertito la tua mancanza ma non mi sono sentito di fartelo sapere perché mi sono sembrato un blog-stalker ;)
      Bentornato Conte! Bentornato. E l’Oste ancora – ahem – riposa.

    4. Oddio non è che poi ti interrogo 😂. Tranquillo c’è un mucchio di gente che potrebbe dire “non ti sei perso nulla”. T’ho visto a te lì in fondo! Ci sei cascato nel tranello eh!? Come è che ti chiami?
      Narciso?
      Aspetta che saluto un amico e poi…
      Ciao Conte. A presto.

  3. Mi rimangio ciò che ti ho scritto su Telegram, non è affatto lungo il post, nell’anteprima per email sembrava molto più lungo 😁

    Io fortunatamente molti buchi di trama me li perdo… ma quelle volte che li noto mi fanno insultare il media e un po’ anche chi lo apprezza, negli anni a venire.

    Della musica io non capisco i gusti (di merda) degli altri 😆

    1. Ecco, vedi che non era così lungo! ;)
      Riguardo alle brutte storie, se a uno piacciono, amen! Anche a me piace certo pattume… se uno mi insultasse per i miei gusti gli riderei in faccia :P
      Sulla musica non posso pronunciarmi, non capisco nemmeno i miei, di gusti XD

    1. Anche tu noti i doppi spazi a occhio? ^^
      Appena passerò di livello, comprerò anche il potere dell’impaginazione di testo e immagini, che a volte mi fanno sudare – dipende molto dall’immagine -_-
      Grazie per i complimenti, anche la tua combo di nome e avatar è spettacolare ;)

Vuoi dire qualcosa? Gracchia pure!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.