Sono solo fasi, forse: Desidia Imperatrix Mundi

Veniamo al sodo: qualcuno potrebbe essersi accorto che non pubblico una mazza da circa un mese e sto pure latitando i blog altrui, che pure scrivono cose interessanti. Perché?
Combatto i mostri cattivi in una galassia lontana?
Sono impegnato a scoprire la cura per qualcosa?
Sto inventando un macchinario balordo e utilissimo?
No. Stando a Dizionario Latino, desidia = pigrizia. Ovvero, è un periodo in cui ho poca voglia di stare a scrivere le mie solite cose.
D’altro canto, non voglio buttare tutto ciò che ho fatto in questi cinque anni e nemmeno farmi venire a noia le bloggherie.

Al momento, quando mi metto al computer per scrivere, mi dedico principalmente al mio fantomatico GDR: i problemi di regolamento si stanno praticamente risolvendo da soli, pian pianino, ogni tanto mi viene un’idea apparentemente buona e magari avrò qualcosa da testare per l’autunno, con amici immunizzati grazie al potere di feti umani frullati e 5G (ho appena scoperto un’altra bufala non male – anzi, molto male – sui vaccini XD ).

Si ringrazia la gentile Musa Luderella per le ispirazioni offerte

In generale, sto trascorrendo il (poco) tempo libero in un moderato ozio, fatto di fumetti, videogiochi e cartoni animati, cose che mi forniranno idee per future gracchiate, quando mi tornerà la voglia di scrivere; per ora ho “pronta” solo una prima bozza che richiede forti rifiniture, è qualcosa a cui tengo e non voglio rischiare di buttarla così come viene, solo perché sono poco motivato.
Per concludere, cercherò di non lasciar languire così tanto la voliera: magari pubblicherò cose come questa, brevi aggiornamenti sulla mia voglia che viene e che va, finché tornerò in maggiore forma.
E con questo è tutto: divertitevi e cercate di sopportare i miei capricci! :P

24 pensieri su “Sono solo fasi, forse: Desidia Imperatrix Mundi

  1. Alessandro Gianesini

    Che era un po’ che non pubblicavi, me n’ero accorto, ma ti vedevo in giro di tanto in tanto in qualche articolo, con un like o un commento, il che mi tranquillizzava.
    Mi auguro che il lavoro col gdr prosegua (sono in attesa della consegna di Branacalonia, non so se conosci…) e quindi ti lascio al tuo ozio, visto che è una delle attività fondamentali per chi ha un cervello… o almeno così dicevano gli antichi greci! ;)

    1. Brancalonia lo conosco di nome, è lo “spaghetti fantasy” per la 5a edizione: alcuni mesi fa mi sono imbattuto in uno scenario d’avventura, tra i personaggi c’era sorella Fantaghira e un frate (credo) col volto di Bud Spencer! XD

      Riguardo all’ozio, spero di ricaricare le batterie come si deve ;)

    2. Alessandro Gianesini

      Esatto, lo spaghetti Fantasy: ideona! :D

      Dai, allora ricaricati per le future gracchiate! ;)

  2. Eh, anche io in passato ho inventato gdr e scritto ambientazioni per LARP: ti auguro buon lavoro e buona fortuna per i beta test del tuo Storiaverso! Facci sapere come prosegue e ogni tanto, anche se forse il nome del tuo blog ti porta a credere di non averne bisogno, dormi la notte! :)

    1. Game design, croce e delizia! Se riuscirò a creare ‘sto benedetto gioco come dico io, spero che poi piacerà anche alle mie vitt… a chi ci giocherà. :P
      Riguardo al sonno: purtroppo sono una bestiaccia notturna in un mondo di diurni, non è facile :(

    1. Quando tornerai a scrivere in maniera regolare ci troverai qui. Nel frattempo sia il GdR che l’ozio mi sembrano attività di tutto rispetto! :–)

    1. Mi piacerebbe moltissimo inventare un marchingegno strambo e utilissimo, ma ahimé, mi mancano competenze tecniche e talento XD
      Se e quando sarà, dovrai accontentarti del GDR :P

  3. Caro Conte mi mancano le tue gracchiate, ma periodi di astensione dal blog servono per trovare nuovi argomenti e ritornare con uno spirito rinnovato. Il tuo è un otium latino: prima che i protestanti ne definissero un’accezione negativa, l’otium era cosa buona e giusta. A presto!

    1. Ti ringrazio per l’incoraggiamento! ;)
      Spero di recuperare la voglia quanto prima, gli argomenti non mancano mai; nel frattempo, cercherò di “battere un colpo” ogni tanto, per dire che sono ancora vivo. :P

  4. Beh, sai bene che la mia pausa (che però è stata fin troppo lunga) mi ha dato modo di ripartire alla grande come non facevo da parecchio quindi ti auguro sia lo stesso per te!
    Ti capisco comunque, è vero che si possono fare tante cose insieme ma arriva il momento in cui bisogna dedicarsi a una sola cosa per volta per farla bene.
    E per creare un GDR immagino che ci voglia molta concentrazione, quindi fai con calma, anche se non si nota io sono sempre qua ad aspettare!

    1. Spero di recuperare un po’ di carica ^^ e se mi riuscisse di creare un gioco dignitoso, potrei dare una “casa” a tante ambientazioni, pensate nel corso degli anni ^^
      Intanto, dovrò ripensare anche al mio modo di scrivere gli articoli, vorrei riuscire a velocizzare un po’ la scrittura…

  5. Potresti tirartela con l’otium, che è come dire “sto sdraiato con gli occhi chiusi perché così penso meglio” :-P
    Scherzi a parte, in bocca al lupo per il gioco e sono curioso di scoprire il pezzo a cui stai lavorando.

    1. Scherza che ti scherza, le idee migliori mi vengono da sdraiato e con gli occhi chiusi XD il problema diventa prendere appunti :P

      Crepi il lupo metaforico ^^ il pezzo riguarda un videogioco che ho finito, uno dei tanti ;)

Vuoi dire qualcosa? Gracchia pure!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.