Come procede la vita nella voliera?

Eh, procede tra piccole e grandi seccature, tra cui spicca il caldo in aumento, stemperato in questi giorni da un piacevole maestrale! ♥
Purtroppo sono ancora lontano da riprendere a bloggare e commentare in modo regolare, temo di stare sperimentando un leggero esaurimento delle forze: c’è troppa roba a cui voglio stare dietro (con esiti altalenanti) e ancora di più a cui DEVO stare dietro.
Ma come avevo semi quasi promessFORSE, ho pensato di informare chi legge la voliera dell’andamento del mio otium, cioè l’ozio alla maniera degli antichi romani e non come vizio. Che comunque non disprezzo, l’archetipo junghiano che più mi rappresenta è Ciccio di Nonna Papera!

Articoli

Non ho completato nuovi articoli, ma le idee si accumulano: per esempio, ci sarebbero gli MMORPG gratuiti che ho provato e mollato dopo un mese e qualche giochino per cellulare che posso finalmente provare, avendo messo le mani su un nuovo furbofono – passare da 4 a 128 GB di memoria interna apre un mondo di possibilità, ora posso persino aggiornare le app!
Sto anche leggendo un libro “leggermente” famoso, L’incubo di Hill House (un’anticipazione: a parte qualche passaggio un po’ troppo dilatato, è molto bello!) e ho in programma di leggere il secondo apocrifo sherlockiano di una trilogia, in cui Sherlock Holmes ha a che fare con i mostri lovecraftiani… certo, nel frattempo sarebbe meglio parlare del primo libro, che ho letto qualche mese fa! :P
Sto anche per finire di vedere una serie animata, Paranoia Agent, di cui ho già accennato sulla Gracugazzetta… dovrò rivederla tutta di fila perché la storia è un po’ particolare. E a proposito di Gracugazzetta, devo anche preparare la raccolta del canale di questi due mesi!
Per adesso, conto di impaginare a breve un bell’articolo offertomi da Denis: ormai il pezzo sta riposando in una cartella da qualche settimana, ma vita reale permettendo (che in questo periodo mi sta offrendo alcuni momenti “interessanti” a livello di maledizione cinese) conto di pubblicarlo a breve, magari questa settimana stessa.
Incrociamo le dita.

Il mio gioco di ruolo

Si chiama ancora Storiaverso, per ora, ma domani chissà, tanto il titolo è l’ultima delle questioni.
I lavori procedono, non in modo spedito, ma procedono: idee interessanti mi vengono in mente in ogni momento, portandomi ad armonizzare i diversi elementi che comporranno il gioco e rifinendo la formulazione delle regole per renderla agile.
Per adesso, il risultato emergente mi sta piacendo, mi sembra stia finalmente venendo su qualcosa di semplice, coerente e flessibile, anche se non adatto a far tutto o per qualsiasi giocatore.
Nonostante l’impegno di Luderella nell’ispirarmi – è una Musa tostissima! – è ancora presto per mettere il punto sulla questione: direi che non sono nemmeno in fase alpha, figuriamoci in beta!

Conte Gracula: Cantami, o Musa…
Luderella: Io faccio quello che posso, Conte G., ma tu vedi di muovere le chiappe della mente!

Spero davvero davvero tanto di avere qualcosa di pronto da provare per quando ci saremo lasciati alle spalle Covidio XIX: incrociamo di nuovo le dita, soprattutto per dire ciao ciao alla malattia, dato che l’attuale stato di cose, sempre più disteso, presenta ancora delle insidie.
Bene, aggiornamento finito, ci risentiamo prossimamente!

18 pensieri su “Come procede la vita nella voliera?

    1. Non ti mentirò, certi passaggi sono un po’ troppo lenti, ma i personaggi sono simpatici (almeno fino a metà, dopo non so) e certe loro deliranti discussioni le trovo plausibili XD o per lo meno mi ci ritrovo io :P

  1. Beh dai, avere aggiornamenti sul tuo otium è già tanto! 😂
    Per i giochi sullo smartphone, se non li hai già provati e sei disposto a spendere qualcosa, ti consiglio la saga di Space Marshals e Oceanhorn.

Vuoi dire qualcosa? Gracchia pure!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.