Sabrina, la streghetta della Archie Comics: un nuovo corso parallelo, o uno stand alone?

Non sono un grande esperto delle storie della Archie Comics – ne ho letto qualche storia da ragazzino, ho visto il cartone di Riverdale da bambino, ovviamente ho visto un tot di episodi della sitcom dedicata a Sabrina – ma l’anno scorso, non ricordo dove, mi sono imbattuto nella notizia della chiusura della testata Archie (al numero 666, LOL!) con conseguente rilancio delle serie, soprattutto a livello grafico.
Ma non si parla solo di disegni…
In fumetteria, ho trovato un albetto di anteprime – la Edizioni BD porterà le nuove serie della Archie in Italia – e tra esse, ho trovato varie cosette interessanti: a parte il coinvolgimento di Mark Waid come sceneggiatore nella testata ammiraglia Archie, poi uno spin off con gli zombie…

jughead-zombie
Me lo ricordavo più cazzone, costui!

mi ha seriamente attratto una reinterpretazione di Sabrina, la strega teenager. Già la copertina è davvero carina

sabrina-teenage-witch
Và, che figata di copertina!

ma la tavola che ho letto in anteprima, e di cui allego una scansione, mi ha quasi convinto a comprarlo!

sabrina-tavola
BAAAAAPHOMET. Ma come gli sarà venuto in mente? XD

A remare contro è il prezzo, per le mie tasche un po’ robusto (15 € non è detto che li avrò disponibili solo per Sabrina, nel budget fumetti) ma cavolo, è davvero promettente: adoro questo tipo di umorismo!
Do per scontato che sia almeno uno spin off, se non una parodia una tantum, e che ci saranno comunque storie sulla strega teenager di tenore più classico… però questa Sabrina mi piace un sacco! :D

Link

Un annuncio delle nuove serie Archie in Italia

Vuoi dire qualcosa? Gracchia pure!

