Non sono un grande esperto delle storie della Archie Comics – ne ho letto qualche storia da ragazzino, ho visto il cartone di Riverdale da bambino, ovviamente ho visto un tot di episodi della sitcom dedicata a Sabrina – ma l’anno scorso, non ricordo dove, mi sono imbattuto nella notizia della chiusura della testata Archie (al numero 666, LOL!) con conseguente rilancio delle serie, soprattutto a livello grafico.
Ma non si parla solo di disegni…
In fumetteria, ho trovato un albetto di anteprime – la Edizioni BD porterà le nuove serie della Archie in Italia – e tra esse, ho trovato varie cosette interessanti: a parte il coinvolgimento di Mark Waid come sceneggiatore nella testata ammiraglia Archie, poi uno spin off con gli zombie…

mi ha seriamente attratto una reinterpretazione di Sabrina, la strega teenager. Già la copertina è davvero carina

ma la tavola che ho letto in anteprima, e di cui allego una scansione, mi ha quasi convinto a comprarlo!

A remare contro è il prezzo, per le mie tasche un po’ robusto (15 € non è detto che li avrò disponibili solo per Sabrina, nel budget fumetti) ma cavolo, è davvero promettente: adoro questo tipo di umorismo!
Do per scontato che sia almeno uno spin off, se non una parodia una tantum, e che ci saranno comunque storie sulla strega teenager di tenore più classico… però questa Sabrina mi piace un sacco! :D